16/05/12

E' come un treno che buca la notte....

La mia trasmissione alla radio, parla di cani che abbaiano alla luna, dei brindisi ai progetti ben riusciti, ai sogni che si accendono e alla voglia di arrivare fino in fondo.
Col soffocone magari ma fino in fondo.
Spero che la puntata vi emozioni almeno un po'.



11/05/12

Le stelle fredde

La mia puntata di oggi alla radio è dedicata a Guido Piovene, il "Conte Rosso" di Vicenza, intellettuale maiuscolo, intelligenza brillante, un pessimismo degno di Majakovskij e un grande amore per le persone.
Il cinismo, quando abbinato ad una grande sensibilità, è rivolto solo verso se stessi.
"Le stelle fredde" è un romanzo magnifico, spero di incuriosirvi ascoltando la mia recensione e spero che vi venga voglia di leggerlo.

04/05/12

Chi è più forte del vigile urbano ?

Risposta semplice:
tutti.Una prepotenza grottesca, un sopruso ai cittadini e una indecenza bella e buona.Il mio corsivo sul giornale, l'ultimo prima della pausa estiva, è stato un vero successo, ha fatto incazzare, parlare, discutere, e soprattutto ha permesso ai cittadini di esprimersi.
La cosa più gratificante è stata ricevere l'appoggio delle persone e la solidarietà di chi si vede sempre i piedi in testa.
Leggete e commentate!

Meraviglie Segrete

Alla ricerca del genius loci nascosto, che appartiene alla natura e così delicato che possiamo solo sfiorarlo per non lasciarlo scappare via.
La mia trasmissione alla radio è tutta dedicata alla natura e ad una chiacchierata con giardinieri-poeti....